FRIZZANTI ARCHITETTURE

 

Care amiche, amici e colleghi,

ci pregiamo di sottoporre alla Vostra attenzione l’iniziativa “frizzanti architetture” organizzata dall’associazione Microcittà - laboratorio sulla città dell’uomo, quale occasione per discorrere di architettura e della cultura del progetto in generale, a partire proprio dall’apertura al pubblico degli studi di architettura o delle realtà che ruotano intorno alla sensibilizzazione sulla qualità dello spazio, alla sua promozione e comunicazione. 

Quale migliore occasione di un aperitivo, per lasciarsi trasportare dal racconto di luoghi possibili o dalla visione di ciò che potrebbero diventare le nostre strade, slarghi, piazzali, recinti…? O magari per lasciarsi condurre tra le pagine mai pubblicate o tra i progetti chiusi nei cassetti o tra le visioni mai mostrate? L’iniziativa, sarà anche occasione per presentare al pubblico l’associazione Microcittà di cui, in calce, riportiamo una breve descrizione.

La prima iniziativa attraverso cui essa si presenta al pubblico è proprio “frizzanti architetture”, che si svolgerà nei mesi autunnali e/o primaverili e permetterà agli aderenti all’iniziativa di aprire alla cittadinanza le porte del proprio “laboratorio”, per presentare ai visitatori e non solo agli addetti ai lavori, il mondo dell’architettura, i campi di ricerca, le realizzazioni o i progetti rimasti sulla carta.

Sarà occasione preziosa per confrontarsi e diffondere l’importanza del progetto di architettura per la trasformazione “umana” del territorio.

A voi tutti rivolgiamo il nostro più accorato invito a partecipare al primo incontro per la presentazione dell’iniziativa che si svolgerà a Stabio, giovedì 21 settembre 2017, alle 18:30 presso il bar Terme in via Bagni 14.

Cordialmente

 

Felicia Lamanuzzi

Presidente Microcittà